Bund, Che Figurone!!!

LO sappiamo, lo sappiamo. Avevamo scritto ieri che non era da shortare in queste ore per una questione di timing grafico. MA… avevamo anche scritto che il BUND decennale tedesco sarebbe prima o poi andato al ribasso per questioni statistiche e politiche. Rumori di borsa e articoletti vari lasciano intendere che il mitico Jeff Gundlach abbia l’intenzione di shortare il bund con leva 100. Di fatto, oggi la teoria di Micidial ha preso un po’ di corpo con un candela ROCCO SIFFREDI  da paura (ovviamente al ribasso).

yRNfAmbJ

cliccando sul grafico giornaliero del bund si vede che proprio oggi c’è stato un ipermega short sul bund.

I coraggiosi che hanno dato l’ordine short stamattina all’apertura dei mercati hanno guadagnato quasi 1500 euro in pochissime ore. Ricordiamo, infatti, che chi trada il future bund versa un margine alla sim mediamente sui 2000 euro e che ogni figura del bund vale 1000 euro. E’ piuttosto raro che si formi una figura in un solo giorno. Una figura si ha quando i punti passano – ad esempio – da 159 a 160, se long, oppure da 160 a 159 se short.

Wall Street italia 4 ore fa ha scritto:

ROMA (WSI) – Forti sell sui Bund tedeschi, con i rendimenti decennali che nella sessione odierna sono raddoppiati, balzando da 14 punti base a oltre 29 punti base, e attestandosi così al record in sette settimane.
Incidono i consigli arrivati prima da Bill Gross e successivamente da Jeff Gunlach: entrambi hanno suggerito di shortare i titoli di stato tedeschi.

Tecnicismi a parte, quel che ci preme ribadire qui è che Jeff Gundlach  e Wall Street Italia leggono micidial.it e che  l’obbligazionario tedesco sembrerebbe aver iniziato il crollo 🙂

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*