Bruxelles Under Attack

Riusciranno i nostri eroi a bucare con la forza della ferrea logica l’ottusa burocrazia dei tecnocrati di Bruxelles? Ce la farà l’economista keynesiano Warren Mosler a ridimensionare le logiche veterofinanziarie dei parlamentari europei. Ma soprattutto – una volta convinti i politici col dileggio di una parola gentile – sapranno imporre finalmente una linea antiausterità ai Kriminali della Banca Centrale?

Nell’attesa, alleghiamo la presentazione dell’associazione economica mmt italia all’evento (Mosler a Bruxelles) anche disponibile a questo LINK (cliccaci sopra)

Euro, il momento della Verità. Mosler e Me-Mmt a Bruxelles

Scritto da redazione il . Pubblicato in Approfondimenti MMT, Attualità, Europa, Politica, Umbria

Euro, the moment of Truth“. E’ il momento della verità, e così mercoledì 18 novembre, dalle ore 15 alle ore 17, l’economista statunitense Warren Mosler, tra i padri della MMT, Teoria della Moneta Moderna, filone economico post-keynesiano, relazionerà al Parlamento Europeo, accompagnato da Daniele Della Bona dell’associazione Me-Mmt Italia e da Giacomo Bracci dell’associazione Epic.

Euro mosler

L’evento si svolgerà nella Room A1e-2 ed è stato possibile grazie al lavoro dell’associazione Me-Mmt Umbria e alla collaborazione della parlamentare europea Laura Agea, del M5S e appartenente al gruppo Europe of Freedom and Direct Democracy (EFD).

Prima e dopo la relazione interverranno David Borrelli, co-presidente del gruppo parlamentare EFDD, e i parlamentari europei del gruppo EFDD Marco Valli e Marco Zanni.

La relazione di Mosler, Della Bona e Bracci, sottotitolata “Another (euro)pe?” riguarderà la crisi europea e la via di uscita secondo i dettami della MMT, per giungere alla piena occupazione e al rilancio di tutta l’economia italiana e continentale.

Chiediamo a tutti gli attivisti della Me-Mmt, di Epic e di Csepi (le tre associazioni saranno rappresentate a Bruxelles da propri delegati) di condividere questo articolo nelle prossime ore e di diffondere il link YouTube col quale, alle ore 15 di mercoledì 18, sarà trasmesso la diretta video da Bruxelles (in italiano, inglese e francese).

Ringraziamo quanti hanno permesso l’organizzazione di questo evento e quanti si prodigheranno ancora per la sua riuscita e la diffusione delle informazioni successivamente ad esso.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.