Migranti: alle volte, basta una Cartina Geografica

Per andare contro il refrain della Merkel e della Ue alle volte, basta una cartina geografica colorata come quella che avevamo alle medie vicino alla lavagna. In questa che vi propongo ci sono gli stati colorati in verde che sono a maggioranza musulmana, in giallo quelli non musulmani (cristiani, per lo più). Quante nazioni si riescono a contare? Non sforzate la vista, ve lo dico io: sono 57 paesi. La domanda che ci dobbiamo porre è la seguente: per quale motivo, con 57 paesi a disposizione, i profughi ed i migranti economici vengono proprio in Europa?

E no, la risposta non è “perché c’è più ricchezza”, anche se potremo onestamente dire: fuochino. I motivi che portano qui tutti i migranti ed i profughi sono 3

  1. perché è facile. In alcuni territori in preda al caos politico vi è tuttavia una sorprendente organizzazione che prepara i barconi. Questi paesi sono quelli destabilizzati da Francia, Stati Uniti e Gran Bretagna, e cioè Libia e Siria. Non possono partire da altri paesi musulmani, perché non sono paesi destabilizzati da qui. Comunque, partendo da paesi musulmani, non è facile entrare in altri paesi musulmani se la destinazione non è l’Europa: verrebbero cacciati! Anche in Europa c’è un discrimine: la Grecia ad esempio ospita solo 1/10 dei migranti che vengono da noi e pur avendo più costa al sud a disposizione perché noi italiani li traghettiamo, mentre i greci si rifiutano di fare questo (ah, Tsipras ha sempre detto in giro che è comunista).
  2. perché c’è il welfare state, cioè un sistema pubblico di servizi a protezione dei cittadini, con particolare riferimento a istruzione e sanità. Tra i paesi musulmani vi sono paesi molto ricchi, come l’Arabia saudita, o città stato enormemente ricche, come Dubai, ma non è possibile accedere al loro welfare se non pagando fior di quattrini personali (non pubblici). In altri termini, se entra un nigeriano a Dubai ci entra per stare in un cantiere, non può non lavorare sennò muore di stenti.
  3. perché hanno una sorta di incolumità. Nel caso di reati, le pene in Europa sono di tipo burocratico, non corporale. Se ad esempio fai un reato in un paese come lo Zambia come una rapina e non hai soldi per mangiare e pulirti in prigione, in prigione ci muori. In Europa no. Se sei donna e commetti adulterio in Europa e Lui ti becca, puoi divorziare e ti dànno la casa del marito e almeno un terzo del suo stipendio. Se commetti adulterio in Arabia saudita ti lapidano, cioè ti uccidono a sassate.

Tutte queste motivazioni sono logiche e in molti casi comprensibili e condivisibili, ma ciò che conta è che le altre motivazioni che leggete in giro, tipo che fuggono da persecuzioni, sono menzogne.

1 Commento

1 Trackback / Pingback

  1. Basta una cartina | Buseca ن!

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.