Infografica sull’attacco Hacker agli U.S.A.

Succede sempre più spesso di entrare in contraddittorio con chi sostiene la forza e la grandezza americana contro i “retrogradi” stati oppositori, Russia in testa. Se c’è una cosa che ritengo stucchevole è il tifo. I motivi per cui considero ottimo il lavoro di Putin e dei russi non ha nulla a che fare col tifo da stadio. Tuttavia, quello che è appena successo è grottesco e ridicolo oltre ogni misura.  Come riportato ovunque, ma in particolare dalla Nbc, la Cia avrebbe ricevuto ordine da Barack Obama di preparare una cyber attacco “senza precedenti” contro la Russia in risposta alle interferenze di Mosca nelle elezioni presidenziali americane. La Nbc nel dare la notizia ha citato fonti dell’intelligence statunitense.  La notizia, appena sette giorni fa, ha fatto il giro del mondo e tutti i media internazionali l’hanno riportata. Come a dire: “occhio russi, che vi facciamo la bua su internet”.

Mentre Obama minacciava la Federazione presieduta da Putin di un attacco informatico, gli hacker hanno attaccato davvero gli Stati Uniti, facendo danni per miliardi di dollari.

Guardate la infografica qui sotto. Che dire? Ho appena terminato un approfondimento sulle strategie impiegate da Putin e quello a cui il mondo ha appena assistito ne è un esempio lampante. Il capitolo che ho dedicato al tema si chiama “Putin e l’Arte della Guerra” e mentre il libro tarda ad uscire a causa dell’impostazione grafica che non mi piace, continuano ad arrivare le conferme in campo strategico.

infografica-mega-cyber-attacco-1

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.