Brevissima, ma bellissima, sulla BREXIT

Segnala Filippo Nesi (che non è il tipo dell’immagine qua sopra) alcuni interessanti dati sull’occupazione in Inghilterra poco conosciuti al di fuori del Regno Unito (e chissà come mai).

GB: la disoccupazione è al 4,0%, cioè minimo dal 1975.

Il numero degli occupati nel Regno Unito è salito di 42.000 unità nel trimestre terminato a giugno, rispetto alle 93.000 previste.

Gli economisti si aspettavano un calo di 3.800 unità a giugno 2018.
Il tasso di disoccupazione è inaspettatamente sceso al 4,0% quest’estate. Meglio ribadirlo: si tratta del minimo dal 1975.

Gli economisti si aspettavano una lettura invariata rispetto al dato di maggio del 4,2%…

Un commento ai dati  che smentiscono per l’ennesima volta i catastrofisti antibrexit? La parola al mitico Giorgio gaber:

“la catastrofe oggi no, domani forse, ma dopodomani sicuramente “

A questo lik, tutti i dati nel dettaglio: UK labourmarket

 

1 Commento

  1. Vogliamo aggiungere che il Regno Unito, a parte non essere entrato nell’euro ed essere in via di uscita dall’UE, ha sempre mantenuto una impostazione liberale (non uso di proposito l’abusato termine di liberista) alla sua economia? Quanta burocrazia ci sta in UK, dove non esistono neanche i documenti di identità e dove quindi sono le autorità a dovere dimostrare falsa una mia eventuale dichiarazione di essere il Principe Carlo, rispetto all’Italia? In Italia se uno costituisce una società deve iniziare a pagare tasse prima ancora che l’attività abbia effettivamente inizio e il più delle volte l’inizio dell’attività è ritardato da enne mila adempimenti burocratici il più delle volte inutili e contraddittori, spesso dannosi. Liberarsi di un dipendente inetto è molto più difficile che liberarsi di uno bravo. Diciamola tutta insomma

1 Trackback / Pingback

  1. BREXIT E TRUMP: GLI ANGLOSASSONI VOLANO, ANZICHÉ CROLLARE – Stopeuro

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.