Titoli da tenere d’Occhio: BB Biotech

dottoressaI dati sulla disoccupazione americana e la tonicità mostrata dall’argento in queste ultime ore ci fanno propendere per una visione lateral-ribassista dei mercati nel lungo termine. Il che non significa, ovviamente, che se si moltiplicheranno i segnali di trend long indosseremo subito il berretto rialzista.

Nell’attesa, andiamo a vedere cosa potrebbe essere accumulato a Piazza Borsa a questo livello di prezzi.

Questa settimana micidial accende il focus sugli svizzeri di BB Biotech

BB Biotech è una delle più grandi società di investimento nel campo delle biotecnologie. Investe in laboratori che sviluppano nuove medicine in una fase più matura del processo di commercializzazione dei loro preparati.

A sentire Wikipedia, “dal 1993 è quotata alla SIX Swiss Exchange di Zurigo, dal 1997 al TecDAX della Borsa di Francoforte e dal 2000 alla Borsa Italiana”.

Quindi possiamo comprarla senza rischiare il cambio con il franco svizzero e non abbiamo neanche troppi problemi con la morale visto che si tratta di azienda di sviluppo e ricerca per la salute 🙂 🙂 🙂

LA GRAFICA. Come sapete, ci basiamo prevalentemente su indicazioni di tipo grafico

Date un’occhiata alla chart qui sotto

biotech
biotech – grafico annuale

 L’andamento grafico dice una cosa sola: quando tutto crollava le settimane scorse, biotech teneva ed ora sta lottando per superare la resistenza di 250 euro ad azione.

Se consolida sopra si può pensare ad un’accumulazione puntando come obiettivo i 300 euro ad azione. Il range di prezzo cui vediamo movimenti possibili è indicata dalle due linee del grafico. (appello ai non graficisti: evitate di guardare la parte sotto: sono i volumi di scambio e in questo report, lo ammetto, fanno solo confusione)

I grafici che si muovono in laterale di solito non ci piacciono tanto (trend is your friend), ma qui si vede bene che chi aveva l’azione in mano se l’è tenuta stretta.

Ancora un bel pattern di accumulazione non lo vediamo, ma se dovesse fare capolino sopra i 250… BUY!

E se invece BB scende sotto le linee indicate nel grafico, quando fermarsi?

Le vedete quelle due sbavature al ribasso registrate attorno a quota 230? Una conferma giornaliera sotto quel prezzo ci costringerà al fatidico stop loss, ma sarebbero comunque poco più di un 4 per cento da ora. Si può sopravvivere.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.